Giovanni Paolo II e Joseph Ratzinger (foto di O.R. Editrice Millenium) |
Renato amava molto Papa Giovanni Paolo II e apprezzava anche il suo successore Papa Benedetto XVI.
Domani è festa per tutti in Cielo e Renato naturalmente sarà in prima fila a fare un po' di caciara, pardon festa, alla romana insomma.
I romani sono sempre un po' polemici con il loro Vescovo, ma ...
guai a chi glielo tocca e Renato, da romano de' Roma, non faceva eccezione.
Gran bel giorno domani: domenica in Albis, Festa della Divina Misericordia, festa dei lavoratori e San Giuseppe Artigiano. Il giorno più adatto per beatificare questo grande papa, operaio e difensore dei lavoratori, papa della Divina Misericordia e autore della Esortazione apostolica "Redemptoris Custos, la figura e la missione di San Giuseppe nella vita di Cristo e della Chiesa". Avremo tutti un potente intercessore in più in Paradiso.
Chi ha la fortuna di essere a Roma in questi giorni potrà anche visitare la Chiesa di Santo Spirito in Assia, nei pressi del Vaticano, la Chiesa della Divina Misericordia dove si venerano anche la Madonna di Fatima, tanto cara a Papa Woityla, e santa Faustina Kowalska, suora polacca.
Grandi amici, Karol e Lech. Grazie a loro e soprattutto alla Madonna di Fatima il Muro di Berlino è caduto nel 1989 senza spargimento di sangue.
Piccola bibliografia. Questi libri erano sempre presenti nello scaffale dedicato al papa polacco nello scaffale della "Libreria l'Isola del Sole".
Motto del Papa: "Totus tuus ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt"
Roma, San Pietro 1967 - Renato Bordonali |
Roma Castel Sant'Angelo 1967 - Renato Bordonali a 18 anni |
Basilica Santuario di Sant'Antoniodi Padova Milano, via Farini 10 - Altare di San Giuseppe |