sabato 30 aprile 2011

1° Maggio 2011, Roma - Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II


Giovanni Paolo II e Joseph Ratzinger
 (foto di O.R. Editrice Millenium)
1° Maggio 2011 - Roma - Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II
Renato amava molto Papa Giovanni Paolo II e apprezzava anche il suo successore Papa Benedetto XVI.
Domani è festa per tutti in Cielo e Renato naturalmente sarà in prima fila a fare un po' di caciara, pardon festa, alla romana insomma.
I romani sono sempre un po' polemici con il loro Vescovo, ma ...
guai a chi glielo tocca e Renato, da  romano de' Roma, non faceva eccezione.
Gran bel giorno domani: domenica in Albis, Festa della Divina Misericordia, festa dei lavoratori e San Giuseppe Artigiano. Il giorno più adatto per beatificare questo grande papa, operaio e difensore dei lavoratori, papa della Divina Misericordia e autore della Esortazione apostolica "Redemptoris Custos, la figura e la missione di San Giuseppe nella vita di Cristo e della Chiesa". Avremo tutti un potente intercessore in più in Paradiso.
Chi ha la fortuna di essere a Roma in questi giorni potrà anche visitare la Chiesa di Santo Spirito in Assia, nei pressi del Vaticano, la Chiesa della Divina Misericordia dove si venerano anche la Madonna di Fatima, tanto cara a Papa Woityla, e santa Faustina Kowalska, suora polacca.


Grandi amici, Karol e Lech. Grazie a loro e soprattutto alla Madonna di Fatima il Muro di Berlino è caduto nel 1989 senza spargimento di sangue.

Piccola bibliografia. Questi libri erano sempre  presenti nello scaffale dedicato al papa polacco nello scaffale della "Libreria l'Isola del Sole".







 Motto del Papa: "Totus tuus ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt"




 
Ed ecco Renato nella sua Roma.
Roma, San Pietro 1967 - Renato Bordonali


Roma Castel Sant'Angelo 1967 - Renato Bordonali a 18 anni

Chiudiamo questo  post con un devoto omaggio a San Giuseppe di cui domani ricorre  la festa nella sua qualità di Patrono dei lavoratori
Basilica Santuario di Sant'Antoniodi Padova
 Milano, via Farini 10  - Altare di San Giuseppe