mercoledì 23 gennaio 2013

Gianna Jessen e la 34ª Giornata Nazionale per la vita - 5 febbraio 2012 - Venerdì 1 Febbraio ore 21 - Auditorium Città Studi Biella


     Che questi siano tempi bui non è una novità. Cari amici di Renato e tutte le persone che anche solo saltuariamente ci seguono, fra breve dovremo andare a votare, anche se molti di noi non ne avrebbero alcuna voglia, specialmente dopo i penosi avvenimenti di questi ultimi penosi anni. Arriviamo al dunque: chi scrive in questo blog è cristiano, cattolico praticante. E' nostro preciso convincimento che le priorità di un cristiano siano quelle del rispetto della Vita, dal suo concepimento alla sua fine naturale. Non ci possono essere altre priorità per un cristiano. Per questo non siamo a favore di Mario Monti che nel suo programma non ha scritto una sola parola riguardo ad una presa di posizione precisa ed inequivocabile riguardo alla difesa della vita tout court e contro i matrimoni gay. Mario Monti ha solo espresso opinioni personali a favore della vita, ma di scritto ... nulla. Del resto, il suo proposito di allearsi con il PD dopo le elezioni non lascia spazio ad equivoci o a dubbi interpretativi.
     Il ministro cattolico Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di S. Egidio, ha dichiarato che le priorità sono altre in questo momento, riferendosi ovviamente alla crisi economica che sta devastando l'Italia. Siamo convinti che favorendo in tutti i modi la famiglia naturale (uomo, donna e i figli di cui il Signore farà loro Dono) anche l'economia si riprenderebbe. In ogni caso, un cristiano che lo sia veramente non può dare certo il suo voto ad un partito o lista civica o quant'altro nel quale prima viene il dio denaro e solo dopo la Vita.
     Del resto, il ministro Riccardi non ha speso una sola parola contro l'acquisto dei bombardieri F35 da parte del governo Monti di cui faceva parte... e questo la dice lunga sul suo amore per la Vita.
     Con tutto il rispetto per la persona del ministro, credo che di certi cattolici si possa anche fare a meno (in politica, ovviamente), pur riconoscendo come molto meritorio il suo impegno per gli extracomunitari e i diseredati in genere. Ma c'è qualcuno più ultimo e diseredato e indifeso dell'embrione umano rifiutato, a volte solo per motivi eugenetici di nazista memoria, dagli stessi suoi genitori che dovrebbero invece custodirlo ed amarlo? Per non parlare degli anziani e dei malati che rischiano l'eutanasia... !! Bisogna impedire con il nostro voto che vada al potere un governo che promuova leggi di questo tipo e che veda la Giustizia solo nel diritto dei Gay al matrimonio e all'adozione di bambini. Gli uomini e i politici, anche i peggiori, passano prima o poi, certe  Leggi assassine  restano molto più a lungo di loro.... purtroppo.
     Condividiamo in tutto e per tutto gli insegnamenti del Papa sui "Principi non negoziabili" e diamo la Priorità al Vangelo attraverso il quale Gesù  parla a Noi tutti, credenti e non credenti e Oggi:


Matteo 6,25-34

Le preoccupazioni
25 «Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? 27 E chi di voi può con la sua preoccupazione aggiungere un'ora sola alla durata della sua vita? 28 E perché siete così ansiosi per il vestire? Osservate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano; 29 eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, fu vestito come uno di loro. 30 Ora se Dio veste in questa maniera l'erba dei campi che oggi è, e domani è gettata nel forno, non farà molto di più per voi, o gente di poca fede? 31 Non siate dunque in ansia, dicendo: "Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?"32 Perché sono i pagani che ricercano tutte queste cose; ma il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. 33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. 34 Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.

_________________________________________________________________________

Abbiamo ricevuto il seguente comunicato stampa che volentieri postiamo:



Biella 21/01/2013
 Il Movimento per la Vita di Biella rende noto che, alla vigilia della Giornata per la Vita indetta dalla CEI, venerdì 1 febbraio 2013 ore 21:00, presso l’Auditorium di Città Studi di Biella, si terrà una pubblica conferenza tenuta dalla statunitense GIANNA JESSEN, testimone vivente dell'atrocità dell'aborto procurato.
 La sig.ra JESSEN è nata a seguito di un intervento di aborto praticato al settimo mese di gravidanza. La madre diciassettenne, recatasi per abortire presso una clinica legalmente autorizzata nello stato della California, ha dato alla luce Gianna che, nonostante l'iniezione in utero di una soluzione salina idonea a bruciare la bimba, non ha avuto l'effetto letale sperato. La piccola gravemente compromessa nel fisico, da una paralisi celebrale, è stata poi data in adozione e la sua vita è stata segnata da sofferenze fisiche e psichiche di notevole spessore.
 Grazie alla profonda fede in Cristo e alla grande forza d’animo maturata attraverso la sofferenza, la piccola Gianna divenuta adulta, ha saputo perdonare la madre che l'aveva rifiutata e si è dedicata anima e corpo alla causa della difesa della vita nascente. 
 La presenza di Gianna a Biella, voluta dal Movimento, vuole essere un momento di denuncia e riflessione contro la cultura della morte che pervade tutta la moderna cultura e che solo a Biella, in oltre 30 anni di legge 194/78, ha fisicamente smembrato oltre 10.000 esseri umani. Diecimila uomini e donne che mancano all'appello di questo territorio e che oggi, al di là dell'impareggiabile valore umano che rivestirebbero, sarebbero anche una forte risorsa di una economia depressa.
 Il Movimento per la Vita Biella invita cittadini e istituzioni all'incontro pubblico, nella speranza che le coscienze possano essere toccate da questa giovane donna di cui la Santa Madre Teresa ha detto: "Dio sta usando Gianna per ricordare al mondo che ogni essere umano è a Lui prezioso".

Movimento per la Vita Biella
Giovanni Ceroni




Gianna Jessen, statunitense,
sopravvissuta ad aborto salino

praticato al settimo mese di gravidanza

___________________________________________________________________________

Riceviamo dall'amico Nicola la segnalazione di un sito molto interessante e utile che consigliamo ai nostri amici:

NO CRISTIANOFOBIA

NO EUTANASIA - STORIA DI UN UOMO QUALUNQUE, RENATO BORDONALI