domenica 12 novembre 2017

San Renato, 12 novembre 2017

Policlinico di Milano


Questa preghiera è dedicata a Renato che ha sopportato con bontà, generosità e pazienza il tempo del dolore e della malattia, facendo tanto bene a tutti coloro che lo hanno assistito e che lo hanno amato:

Dammi la pazienza

O Signore, Salvatore paziente,
tu accettasti come volontà del Padre
l'amaro calice della tua passione 
e della tua morte.

Ascolta il mio lamento,
e il tuo esempio mi aiuti
a sopportare le mie sofferenze
per partecipare, almeno in parte,
alla tua passione.

Fa' che la pazienza
con la quale sopporterò i miei dolori
esprima la riconoscenza profonda
del mio amore per te,
tu che sei il Cristo crocifisso.

Amen

(tratto da "Liberaci dal male"
di Padre Gabriele Amorth,
Edizioni Dehoniane

Renato Bordonali